Notizie flash

Notizie

Risultati sondaggio n° 2

Ed ecco i risultati del secondo sondaggio proposto dal sito "www.josteingaarder.netsons.org", aperto nel mese di ottobre e durato due mesi e mezzo.

Il quesito del sondaggio era "Qual è il primo libro di Gaarder che avete letto?"
Questa domanda l'ho posta sempre per soddisfare una mia curiosità, ossia verificare se Gaarder è conosciuto anche per altre sue opere o se "Il Mondo di Sofia" resta il libro più conosciuto e che, come spesso accade, apre le porte al "Mondo di Jostein".

Riporto qui i risultati:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nuovamente le mie previsioni non erano errate "Il Mondo di Sofia" resta in testa con 23 voti su 61 a seguire "La Ragazza delle Arance" e con piacere in terza posizione, complice anche la recente uscita e la venuta in Italia di Jostein, "Il Castello dei Pirenei".

Una piacevole sopresa è stata  vedere che tutti i libri hanno ricevuto dei voti rispetto al sondaggio precedente, magari i pochi che hanno conosciuto Gaarder con "Cosa c'è dietro le stelle" oppure con "Vita brevis" hanno abbandonato lo scrittore, oppure si sono appassionati come tante persone che conosco sarebbe interessante saperlo, la mia curiosità non ha limiti.

Ed ora do il via ad un nuovo sondaggio.

Joomla templates by a4joomla