Notizie flash

Notizie

"Domande"

E' uscito ad ottobre l'ultimo libro di Jostein Gaarder.

Era attesissima una nuova opera dello scrittore norvegese e, quasi a sorpresa, eccolo nelle librerie con "Domande", edito da Salani.

Le illustrazioni di Akin Duzakin accompagnano le grandi di Gaarder, che, prendendoci per mano, ci ricorda quanto sia necessario restare bambini per poterci interrogare sulle domande che il mondo, ogni giorno, ci pone dinnanzi.

Non dobbiamo "crescere" e spegnere la nostra sete di curiosità e la capacità di stupirci. Jostein Gaader con questa opera prosegue il percorso intrapreso con "C'è nessuno", "Cosa c'è dietro le stelle" ed ancora con "In uno specchio, in un enigma".

Mai fermarsi alle apparenze e credere a solo quello che si vede, andare oltre e cercare ancora, ed ancora chiedersi "perchè".

La vita è una continua ricerca, Gaarder lo sa molto bene, ed invita i lettori (non solo i più piccini) ad avvicinarsi alle grandi domande, che, di primo acchito possono sembrare "le solite grandi domande", ma che a pensarci bene, sono la realtà di tutti i giorni!

 

E' possibile acquistare il volume in formato e-book qui: Libreria Del Santo

E' possibile acquistare l'opera cartacea qui: IBS

Per leggere la recensione della casa editrice Salani cliccare qui: Salani

 

Chiara

Autografo Jostein Gaarder

Ecco un regalo per i lettori di questo, all'apparenza dormiente.

 

L'autografo di Jostein Gaarder tutto per voi.

 

Gaarder a Jakarta - "Restiamo bambini"

Gaarder, in occasione della campagna sui cambiamenti climatici, ha avuto modo di esprimersi in merito ai grandi interrogativi della vita, sostenendo che sono stati argomenti che lo hanno affascinato sin da bambino.
Questa curiosità l'ha spinto a diventare uno scrittore ed a mettere in discussione l'esperienza umana.
Gaarder ha detto tutte le persone sono nate come i filosofi, con la possibilità di mantenere la loro curiosità infantile fino all'età adulta.

"Purtroppo, molti adulti hanno perso il senso della filosofia", ha detto. "Quindi dobbiamo mantenere i nostri pensieri infantili e la nostra esperienza da adulti e dobbiamo continuare a metterci in discussione".

Per leggere l'intero articolo cliccare qui

Fonte: Jakarta Globe

Auguri di Buon Natale

 

 

Dicembre volge al termine, Nalate è alle porte, con l'occasione voglio augurare ai lettori di Jostein Gaarder e di questo sito, un sereno Natale.

E book

Per chi fosse interessato, a questo link potete scaricare (a pagamento), gli e-book in formato pdf ed epub, di Jostein Gaarder.

Buona lettura!

Joomla templates by a4joomla